Cerca nel blog

giovedì 12 luglio 2012

San Bartolo è di tutti e non di pochi ! (di Daniele Corrieri)

Dopo la notizia (inutile dire i dettagli che ritengo poco  trasparenti)  di un tentato comitato e relativa iniziativa per organizzare la Festa del Patrono, sono stato contattato da più persone, le stesse indignate e disponibili.
Ci sono gruppi di cantautori Eoliani e gruppi Folk disposti a fare le serate in ONORE del nostro Patrono, il tutto gratuitamente, ovviamente il Comune provvede a organizzare un palco e a le varie procedure di Siae e quant’altro serve per la sicurezza e la relativa organizzazione delle serate.
A questo punto invito il Sindaco a comunicare alla cittadinanza a fare chiarezza sino a che punto il Comune ha la possibilità di fare la festa e a coprire i vari costi, lo stesso invita i rappresentanti delle varie associazioni, i vari artisti locali, i gruppi musicali e Folk per determinare disponibilità e pianificare il programma e l’organizzazione.
Lo stesso potrebbe o dovrebbe invitare anche i Sindaci di Salina essendo che anche loro rappresentano le Eolie e la Festa del Patrono è delle sette isole e non solo di Lipari, ovviamente con un occhio di riguardo alla frazione di Stromboli che la stessa festeggia ogni anno il Santo Patrono e mai che mai qualcuno delle vecchie amministrazioni pensò a loro.
In quanto alle voci di Gino Paoli che lo stesso sarebbe un remix già visto e tra l’altro avrebbe anche un costo a prescindere che si potrebbe trovare sponsor o banane varie, è meglio che quei soldi da dare a Gino Paoli o altri artisti costosi, che quei danari che vengano gestiti al meglio per una Festa tutta Eoliana. Si parla spesso del Marchio Eolie, i nostri artisti di loro hanno professionalità e capacità per diffondere le nostre tradizioni. Quindi evitiamo baggianate, iniziamo a far conoscere le nostre tradizioni e le nostre capacità, quale modo miglior in pieno agosto!
Sono certo che se tutto verrà fatto alla luce del sole e con chiarezza comunicando chi di dovere di come stanno le cose (tra l’altro se ci sono problemi non è colpa di questa amministrazione), a quel punto si che nasce un vero comitato, gestito dal Sindaco come giusto che sia, in collaborazione con l’Assessore al Turismo e da coloro che daranno il coloro contributo GRATUITAMENTE.
In breve, che festa sia e che non sia il solito pezzo di  torta per tenere buono il bambino capriccioso.
San Bartolomeo è di tutti e non di pochi!
Molti Eoliani attendono una convocazione del nostro Sindaco per discutere e organizzare la festa. Che festa sia.!
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.