Cerca nel blog

lunedì 9 luglio 2012

Soppressione tribunale di Lipari. Le iniziative

Caro direttore,
con la presente mi associo alla lettera dell’avv. Ziino chiedendo con forza  che i quattro comuni eoliani adottino i provvedimenti necessitati per opporci con forza alla soppressione della sezione distaccata del Tribunale di Lipari e  dell’Ufficio del Giudice di Pace.
Anche questa, come quella dell'ospedale, è una battaglia di civiltà a tutela  di tutti i cittadini eoliani.
Già domani con alcuni colleghi avvocati ci stiamo attivando per preparare un  documento da inviare al Ministro della Giustizia ed ai presidenti della  Commissione Giustizia di Camera e Senato, per far valere tutta la nostra  contrarietà alla soppressione della sezione distaccata del Tribunale di Lipari.
Stiamo pensando, inoltre, di convocare un’assemblea di tutti gli avvocati  eoliani, investendo anche della questione il consiglio dell'ordine degli  avvocati di Barcellona PG, per opporci con forza al provvedimento adottato dal  governo, affinché in sede di conversione del decreto si tenga conto della  specificità del nostro territorio e delle esigenze della popolazione.
E’ logico che la razionalizzazione della spese (c.d. spending review) non può  colpire in modo generalizzato le realtà locali senza tenere conto delle specificità territoriali.
Avv. Giuseppe Cincotta


                                                                                                                                                                                                                   Ps.: in qualità di segretario del Partito Democratico ho già investito della  questione i nostri Parlamentari affinchè si attivino per rappresentare in sede di  conversione la nostra problematica.
In tal senso mi arrivano ampie rassicurazioni sulla volontà del Ministro di  tenere in considerazione l’aspetto dell'insularità che dovrebbe giovare a  “salvare” la sezione del Tribunale di Lipari. In ogni caso non bisogna abbassare la guardia.
Saluti
Giuseppe Cincotta

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.