Un violento e poderoso incendio si è sviluppato oggi, intorno alle 16, in località San Calogero di Lipari. Il rogo ha interessato circa due
ettari di uliveti centenari.Tempestivo l'intervento della squadra antincendio della Forestale (coordinata dall'Ispettore Angelo Coco) che ha evitato che il rogo si propagasse anche al di là della strada provinciale.
Sul posto è anche giunta la squadra dei vigili del fuoco di Lipari( Caposquadra Aurelio Coglitore) che ha coadiuvato la Forestale nella bonifica dell'area oggetto dell'incendio. A rendere più difficile le operazioni di spegnimento le ingenti quantità di vegetazione secca depositate ai bordi dei terreni probabilmente a causa dell'ormai famoso divieto di bruciare i residui della scerbatura.

Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.