Cerca nel blog

lunedì 9 luglio 2012

Mariano, Giorgianni, le tv e...di tutto un pò (di Daniele Corrieri)

Mariano Bruno aveva un pregio: ogni notizia di risalto o  negativa o positiva era a distanza di poche ore davanti alle telecamere delle tv!  Non lo rimpiango ma è un dato di fatto!
Il nostro Sindaco Marco Giorgianni, dopo la notizia delle bratte è riuscito solo a far passar un comunicato ansa.
Probabilmente o disconosce i telefoni delle redazioni mediaset, oppure sono stati maleducati nei suoi confronti i capi redattori a non farlo replicare nemmeno con un intervento telefonico.  Ci farà sapere!
Cambiano le amministrazioni e cambiano gli articoli di alcuni: un anno fa a diffondere dei  topi, quest’anno a difendere le non bratte eoliane . Ci sarà qualche ragione di parte? Oppure ha imparato la lezione? Chissà!
Sostanzialmente non mi sorprende più nulla, di certo certe cose mi fanno riflettere e dovrebbero far riflettere tanti eoliani.
L’estate è appena iniziata anche se c’è poco a finire, di certo avremo un inverno lungo sperando che non ci tolgono la corrente, perché di questi tempi la temperatura è alta, il termometro segna rosso specie nei conti correnti di molti imprenditori.
Nel frattempo a Lipari non cambia nulla perché nulla cambiò a maggio, salvo le posizioni che dalla minoranza passarono alla maggioranza, ma che comunque da molti amici vengo rimproverato perchè non do tempo ed è passato poco tempo. Sarà anche vero, ma nello stesso tempo se non si sapeva come fare era meglio neanche iniziare. La mia fiducia è al minimo, il mio ottimismo? Lo vedrò a ottobre, quando tutti pensavano che con questa estate risolvevano i loro problemi e invece ne troveranno il doppio!
Mi auguro che i soldi dell’Imu risolvano un po’ di problemi e che bastino, mi auguro che non ci siano ulteriori debiti fuori bilancio, mi auguro che l’insieme dei decreti ingiuntivi e  cause in corso non superino la soglia di un milione e mezzo di rischio, sostanzialmente mi auguro che ci svegliamo da questo incubo o meglio dire da questo brutto sogno e che soprattutto la finiamo di sognare e iniziamo a affrontare la realtà.
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.