Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 30 luglio 2012

S. Cristoforo. C'è da essere soddisfatti...smentite le Cassandre

Chi si aspettava di trovare stamani la spiaggia di Canneto piena di porcherie e/o escrementi è rimasto sicuramente deluso. Grazie al Coral Beach, che ha messo a disposizione degli ambulanti presenti alla festa di San Cristoforo ben tre cabine bagno prefabbricate, la spiaggia limitrofa agli stand degli ambulanti già da ieri sera, quando una squadra incaricata dal comitato di ripulire eventuali "depositi sgraditi", era perfettamente pulita.
Nonostante la presenza di un notevole numero di extracomunitari non si è neanche registrata la "solita" invasione di banchi, bancherellle e banchetti posti ovunque.
Questo grazie alla rigidità imposta dal comitato e alla preziosa collaborazione dei vigili urbani che hanno presidiato l'area della festa, tutti i giorni, e sino a tarda ora.
Ne è venuta fuori una festa decisamente vivibile, che non ha creato(tranne qualche irrilevante minuscola eccezione)  problemi agli operatori della zona.
Un discorso a parte va fatto per gli spettacoli realizzati in assoluta economia grazie all'impegno e alla dedizione di Roberta e Silvia, Giammy, Laura, Angel's Dance e Nuova Isla Dance che si sono esibiti gratuitamente.
Una festa che, dal punto di vista dello spettacolo, ha avuto la sua degna conclusione con l'esibizione del quartetto italo-australiano fortemente voluto e sponsorizzato da Angela ed Eligio Perna. Una chiusura di festa insolita, davanti alla quale  in molti all'inizio avevano storto il naso ma che, alla fine, ha coinvolto il pubblico presente e non solo quello appassionato di lirica ed operetta. Insomma una festa di  San Cristoforo, in linea con le ristrettezze economiche del momento, ma che non ha deluso le aspettattive grazie ai sacrifici di tutti: dagli artisti al comitato, dai coniugi Perna  al Coral Beach, dagli operatori commerciali ai cittadini che hanno in qualche modo contribuito. Un grazie anche ai gestori del "Caicco" di Unci che hanno messo a disposizione gratuitamente il parcheggio. Dire bravi tutti... è d'obbligo !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.