Cerca nel blog

venerdì 3 agosto 2012

"Sindaco Giorgianni, la sicurezza stradale è una delle priorità del suo programma?". Iacolino interroga

Interrogazione Lipari 2.8.2012
Al Sig. Sindaco del Comune di Lipari
e p. c. Al Sig Presidente del Consiglio Comunale
L'ennesimo grave incidente della strada si è verificato nel primo pomeriggio nella località di Bagnamare-Pignataro, tristemente famosa per tante altre disgrazie, anche mortali , dalle quali sembra non si vogliano trarre insegnamenti.
Non si pretende che in pochi mesi di amministrazione si faccia l'impossibile, ma su questi temi, quelli dell'incolumità , si deve , da subito dare il massimo per limitare i rischi cui si va incontro, quando si scambiano le strade per circuiti automobilistici e quando non si pone la massima attenzione alla realizzazione di una valida segnaletica ed ad un controllo attento e puntuale.
Severi per i divieti di sosta? Severissimi ed intransigenti con gli incoscienti e potenziali omicidi !
L'estate entra nel vivo, la movida impazza, il dolore sui corpi e negli affetti distrugge chi è colpito anche indirettamente da tali disgrazie.
È da parecchi anni che insisto sulla necessita' di un adeguamento dei livelli di sicurezza sulle nostre strade che renda , nei limiti del possibile, più sicura la circolazione e sono stanco di risposte interlocutorie o del tipo " questo non si può fare, questo non è previsto " etc. etc.
Bisogna pensare in positivo ed essere il più propositivi possibile.
Diritto alla mobilità ? Certamente, ma senza dimenticare la messa in opera di tutto quello che ci possa assicurare la salvaguardia della vita.
La interrogo, pertanto, per sapere se la Amministrazione Comunale, da Lei presieduta, consideri la sicurezza stradale una delle priorità del Suo programma, e per conoscere le misure che da qui a breve termine si intendono adottare per risolvere quest'annoso problema causa, anche oggi, di tanto dolore.
In attesa di una Sua risposta,
cordiali saluti
Dr Giovanni Iacolino (Consigliere Comunale de " La Sinistra ")

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.