Cerca nel blog

venerdì 5 ottobre 2012

Eelezioni regionali. Mettiamo a nudo quanti pensano di aver titolo a rappresentarci (di Nuccio Russo)

Caro Direttore,
leggo sul suo giornale on-line:
Lipari - Domani alle 18 Massimo Lo Schiavo, candidato all'assemblea regionale siciliana con la lista "Partito dei Siciliani - Mpa" alle ore 18 incontrerà i cittadini all'Hotel "La Filadelfia".
E’ bello rivendicare l’eolianità ma è altrettanto bello non farsi prendere per i fondelli da un candidato che rappresenta  il partito MPA che ha demolito i trasporti e la sanità nel nostro territorio eoliano. Chissà se cova qualche rivalità intercomunale con Lipari per cui specie la questione sanità non lo tange più di tanto. Mi piacerebbe sapere cosa a fatto per la continuità territoriale ed il diritto alla sopravvivenza. Mi piacerebbe conoscere con quale animo si candida in un partito che ci ha negato tali leggittime prerogative
Caro sindaco Lo Schiavo plaudo per primo alla eolianità ma dissento da quanti vogliono apparire i primi della classe. Mi riferisco alle srr. Le nuove società di gestione dei rifiuti voluti dal partito dove si candida a discapito delle società ATO virtuose fra cui quella delle Eolie. La sua amministrazione in un primo momento avrebbe voluto mantenere giustamente l’ATO Eolie in contrasto con le direttive del suo partito. Di contro  a Lipari  ci siamo resi conto della perentorietà della legge e approfondendola ci siamo accorti che costituire una Spa era troppo  onerosa per le scarse risorse di bilancio del Comune di Lipari. Le ricordo che  il sindaco Giorgianni ha chiesto al Dirigente Dott. Lupo la deroga al tipo di società, da SpA ad SRL. Ma Lei, una voltà firmato il decreto,  si è intestata la paternità del provvedimento. Non è così?
Su queste basi ritiene di poter rappresentare l’eolianità? 
Invito tutti i cittadini del comune di Lipari a partecipare all’incontro sostenendo l’eolianità di ognuno e rivendicando l’insubordinarietà a chicchessia specie ad un eoliano che non ha mai collaborato con il comune di Lipari, operando nel solo esclusivo interesse del Comune di Santa Marina Salina.
Nuccio Russo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.