Cerca nel blog

sabato 6 ottobre 2012

Felice Lopes "sponsorizza" la candidatura di Lo Schiavo all'ARS

Caro Direttore,
ho letto sul Suo giornale la lettera del consigliere comunale Nuccio Russo relativa alla candidatura del Sindaco di Santa Marina Salina a consigliere regionale .
Stupisce tanta acredine e non sono condivisibili le motivazioni . Penso , invece, che dovrebbe essere interesse ed orgoglio di tutta la collettività eoliana fare il tifo per questo nostro candidato , al quale è riconosciuta onestà indiscussa , capacità amministrativa dimostrata da una recente riconferma e pubblico apprezzamento.
Nel momento in cui la moralità pubblica dei nostri governanti è nota per le ruberie e per la mancanza di senso dello stato , nel momento in cui l'economia dell'arcipelago è in ginocchio ed il suo futuro non è certamente roseo , avere l'opportunità di essere rappresentati da un eoliano , per giunta amministratore ,è un'occasione che non si può assolutamente sciupare.
Smettiamola , una volta tanto, di indossare la casacca di appartenenza e raccogliamoci tutti intorno a questo amico eoliano per far si che possa degnamente rappresentarci e far sentire le nostre eventuali proteste là dove si decide il nostro futuro.
Siamo una comunità ad alto rischio di estinzione . Se non reagiamo come un sol uomo fra non molto saremo defraudati del tribunale (quasi certo), dell'ospedale ( sempre più precario ) dell'Ufficio del Registro e dei trasporti marittimi sempre più assottigliati .
Circa l'attuale identità politica del nostro candidato preferisco riportare una mia vecchia frase sempre più attuale : " non importa che il gatto sia bianco o nero , basta che prende i sorci " .
A noi non deve interessare la casacca che attualmente indossa l'amico Lo Schiavo , deve interessarci unicamente che prenda a cuori i nostri disagi , le nostre necessità esistenziali e li difenda col massimo del rigore e della determinazione .
A noi compete dimostrare unità e determinazione come abbiamo sempre dimostrato di saper fare in ogni occasione , restando al suo fianco ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità per dargli l'autorevolezza e il sostegno necessari ad affrontare ogni battaglia che ci riguarda. E , comunque, è meglio avere vicino uno con cui puoi fare i conti subito , che telefonare inutilmente a chi non si fa trovare passate le le elezioni. 
Felice Lopes

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.