Cerca nel blog

martedì 2 ottobre 2012

Vulcano. Il vice-presidente della circoscrizione informa i cittadini di un sopralluogo "anti-zanzare" previsto per domenica

Gentile Direttore,
volevo informare gli abitanti  e i villeggianti di Vulcano che il Comune di Lipari in collaborazione con la Circoscrizione di Vulcano, l'Assessore Berzioli, la Guardia Forestale e i Vigili Urbani ha programmato un sopralluogo sull'isola che, salvo imprevisti, dovrebbe essere effettuato Domenica, per cercare di risolvere il fastidioso problema delle zanzare che quest'anno sono abbondanti a causa delle condizioni climatiche favorevoli.
Poichè le zanzare depongono le uova nelle acque stagnanti e proliferano nell'umido della vegetazione, il Comune diffiderà tutti coloro che lasceranno piscine con poca acqua scoperte  o che creano condizioni di acqua stagnante, e tutti coloro che nel centro urbano tengono terreni abbandonati senza regolare pulizia. L'Amministrazione ci tiene a risolvere questo problema, ma c'è bisogno della collaborazione di tutti anche nel semplice gesto di non lasciare acqua nei sottovasi, la sola disinfestazione non basta!
Il Vicepresidente della Circoscrizione
 Angelo Messina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.