Cerca nel blog

martedì 2 ottobre 2012

Consiglio comunale: Rinviata discussione su Imu e addizionale Irpef. Si parla di megaparcheggio e Sviluppo Eolie

 Ha preso il via alle dieci (visibile sul nostro attraverso il link che ci ha collegato agli amici del Movimento 5 stelle di Lipari) , convocato dal presidente Adolfo Sabatini. Su richiesta del sindaco la trattazione dell'addizionale Irpef e dell'Imu sno stati rinviati ad altra data, susseguente ad una riunione del Consiglio dei Ministri che si spera sblocchi gli avanzi di bilancio.
Il consiglio ha quindi approvato un debito fuori bilancio di 6 mila 870,32.. 
Trattata anche la "questione" megaparcheggio. "Bocciate" le proposte Fonti e Iacolino è passata la proposta dell''amministrazione, che già attraverso il sindaco Giorgianni si era mostrata contraria alla gestione in house (vedi intervento di prossima pubblicazione). L'affidamento tramite bando pubblico è passata con 12 voti favorevoli, 1 contrario, 2 astenuti. Il sindaco ha garantito che si agirà con la massima trasparenza. Per quanto riguarda l'attuale situazione del megaparcheggio (senti intervento) ha affermato che il cittadino che in questo momento lo utilizzerà non dovrà pagare nulla
E' iniziata la discussione su "Sviluppo Eolie" la società mista che ha un "buco" di circa 300 mila euro.
Per quanto riguarda "Sviluppo Eolie" il comune ha detto chiaramente che non approverà il bilancio. Bisognerà adesso  capire se i soci sono intenzionati a coprire il buco. Il presidente Felicino Mirabito ha indetto una riunione per il prossimo 4 ottobre. 
L'impressione è che per questa società si stia per scrivere la parola "fine" e si va verso la messa in liquidazione.  
In apertura di seduta il consigliere Gesuele Fonti ha chiesto di ricordare il comandante Siremar Giannantonio Violante, scomparso la notte scorsa. Il consiglio ha osservato un minuto di raccoglimento.
Al consiglio dedicheremo ampio spazio a seguire proponendovi una serie di interventi del sindaco e dei consiglieri comunali

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.