Cerca nel blog

venerdì 5 ottobre 2012

Russo smentisce i pettegolezzi: "Non rassegnerò le dimissioni da consigliere comunale" e informa sulle novità IMU


COMUNICATO STAMPA  DI  RUSSO ANTONINO “NUCCIO”

Voci infondate hanno diffuso la notizia che sarebbero pronte le mie dimissione da consigliere comunale  per approdare a chissà quale incarico in altra istituzione comunale. Ciò consentirebbe al consigliere Bertè ed ai suoi amici di rivendicare una partecipazione diretta in giunta. Per me un contentino ed un benservito, per altri, rivendicato con stoltezza, il giusto "compenso".
Quello che a cui aspira il consigliere Bertè non mi tange minimamente, in quanto la materia è di competenza esclusiva del Sindaco Giorgianni. Certo è che se non mi fossi candidato nella lista dove siamo stati eletti l'avventura politica per Bertè non sarebbe mai iniziata.
Pur tuttavia, per quanto riguarda il mio ruolo di consigliere comunale intendo rispettare la fiducia accordatami dagli elettori ed in tal senso intendo rassicurarli che  per alcuna ragione rassegnerò le dimissioni da tale carica.
Da consigliere continuerò ad occuparmi della gente e delle problematiche del territorio, senza appariscenza alcuna.
Non ho da sponsorizzare collegi di difesa. Sono a disposizione di quanti vorranno sottopormi problematiche collettive ed assieme le valuteremo e le affronteremo, chiarendo fin d’ora che mai opererò a danno di altri concittadini.
Chiudo con una informazione. Su Italia Oggi del 02/10/2012 in prima pagina è stato pubblicato un articolo che soluzionerebbe tutti i contrasti di questi giorni circa l’adozione dell’addizionale IRPEF e la modifica delle aliquote IMU. Riporto testualmente: "TUTTA L’IMU VA AI COMUNI. Il sottosegretario  all’Economia Vieri Cerini annuncia che la riforma sarà inserita nella legge di stabilità o già entro il 2012". Se questo succederà l’adozione dell'addizionale IRPEF andrebbe in soffitta e la variazione delle aliquote IMU per la prima casa potrebbe accollarsela il comune e non tartassare le seconde case spesso bene rifugio per i risparmiatori o ancora peggio sudori e sacrifici dei nostri padri per assicurare un tetto ai propri figli.
 Ritengo più utile seguire tali notizie che altre dal sapore di pettegolezzo.
 Nuccio Russo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.