Cerca nel blog

mercoledì 3 ottobre 2012

Portinente. Campo boe sulla cassa di San Bartolo?

Attenzione, sino ad oggi abbiamo tenuto, un comportamento quasi supino, per non dare adito a attacchi piu o menio mirati. Leggo, finalmente, una presa di posizione chiara ed inequivocabile dell'assessore Lauria dove dichiara chiaramente che la spiaggia di Portinente deve essere restituita alla balneazione di tutta la cittadinanaza. Nel considerare cio' un atto dovuto in considerazione del Piano Spiagge preventivamente approvato ed accettato dal comune di Lipari non posso che ribadire che una spiaggia di pochi metri quadrati non puo' piu' ospitare - altro - oltre a quello che attualmente esiste!
Attenzione e' assolutamente intendimento di questa Associazione portare a termine di scadenza le attuali Autorizzazioni senza assoluta possibilita' di rinnovo in quanto l'area va restituita totalmente ai cittadini residenti e non come spiaggia balneabile senza nessun ostacolo dovuto a concessioni - CASSA - dati dalla Regione Siciliana che deve sempre e comunque confrontarsi con la cittadinaza attiva del comune nonche' della rispettiva Amministrazione!
Spero che il Sindaco Giorgianni attento conoscitore delle problemache Eoliane e Liparote non si faccia scappare l'occasione per ribadire l'assoluta autonomia sulle scelte delle localizzazioni di aree e concessioni senza che queste vengano calate dall'alto in mancanza di una fattiva e collaborativa. Sono sicuro che sulla vicenda attenta analisi venga fatta da tutte le associazioni ambientaliste esistenti che non vedano PORTINENTI solo come un problema legato al proprio -bacino utenza- ma come effettivo volano culturale - storico ambientele. Non ultimo un appello faccio al Carissimo e stimatissimo Prof.
Iacolino che in uno dei suoi numerosissimi libri ha raccontato - come un gruppo di giovani con
anime incontaminate, riusci a portare a riva la salma del Nostro Santo Patrono S. Bartolomeo.
Oggi su quella -CASSA DI SAN BARTOLO- e quella storia vogliamo costruirci dei campi Boa,
dei Pontili Galleggiantie delle attivita' di noleggio? Se cosi' fosse, veramente facciamoci un esame di coscenza, e  vergognamici di cosa eravamo e  di cosa siamo diventati. Con sincera stima

Bartolo Natoli (Segretario dell'associazione per il ripascimento della spiaggia di Portinenti onlus)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.