Cerca nel blog

venerdì 5 ottobre 2012

Messa in sicurezza delle strade di Pianoconte. Il consigliere Fonti sollecita il sindaco

Al Signor
Sindaco del Comune di
LIPARI
Oggetto: messa in sicurezza strade frazione di Pianoconte,
Gent.mo Signor Sindaco, il fortunale abbattutosi nei giorni scorsi nell'Isola di Lipari non ha risparmiato la frazione di Pianoconte, infatti, numerose sono le strade, soprattutto quelle secondarie, in cui sono crollati muri divelto il manto stradale e reso impraticabili i sentieri.
In particolare, le vie Annunziata Pianoconte, Due Vie Ponte, Ponte Schiccione, Schiccione Via Palmento, Varesana S. Angelo sono interessate da frane e in alcuni trattida voragini causate dalla forte pioggia, mentre risultano impraticabili i sentieri per raggiungere le zone di Fontanelle, Bruca, Cala Fico.
Per la verità lo stesso giorno del fortunale, gli Assessori Lauria e Berzioli. unitamente al Tecnico Comunale Geom. Meduri, nel corso di un sopralluogo, constatata la pericolosità del transito in alcune delle predette vie hanno disposto lo sgombero di alcune frane al fine di consentire il transito dei mezzi, da allora più niente.
Ora, comprendo che la priorità degli interventi ha riguardato le zone più colpite, Canneto e Lipari, ma allo stesso tempo, Le chiedo di provvede come per Lipari e Canneto alla messa in sicurezza delle predette strade, contestualmente, La prego di voler disporre il ripristino dei sentieri atteso che quest'anno è un'annata particolarmente produttiva di olive e nel caso in cui non si potesse raggiungere i fondi agricoli con mezzi meccanici, l'annata andrebbe persa con disappunto dei numerosi agricoltori, di cui molti anziani, che nonostante non hanno ricevuto nessun incentivo economico con amore continuano a coltivare le nostre campagne.
Cordiali saluti
Gesuele Fonti (consigliere comunale IL FARO)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.