Cerca nel blog

sabato 20 aprile 2013

A Canneto da domani "Missione in strada"

Domenica 7 Aprile si è tenuta la prima delle cinque giornate di evangelizzazione promosse dal Cammino Neocatecumenale per l’anno della Fede.
In cento piazze romane ed in circa diecimila piazze di tutto il mondo le comunità neocatecumenali si sono riunite per annunciare il Vangelo, portare la loro testimonianza di fede e fare delle catechesi.
In questo modo il Cammino Neocatecumenale raccoglie l’invito fatto da Papa Francesco ad “andare nelle strade”, di portare alla gente la buona notizia della risurrezione di Cristo.
Per dare il via all’iniziativa, il Cardinal Vallini ha incontratole comunità romane nella Basilica di San Paolo. L’incontro si è svolto in un clima liturgico, nel corso del quale Kiko Arguello, iniziatore del Cammino Neocatecumenale, ha presentato le 500 comunità che svolgeranno la missione.
Anche Papa Francesco, durante il Regina Coeli, ha salutato e incoraggiato i neocatecumenali dicendo: “invito tutti a portare la Buona Notizia, in ogni ambiente di vita, con dolcezza e rispetto! Andate nelle piazze e annunciate Gesù Cristo, il Nostro Salvatore”.
ANCHE A LIPARI LE COMUINITA' NEOCATECUMEALI PROMUOVONO NEL TERRITORIO LOCALE L'INIZIATIVA DELLA MISSIONE IN STRADA, UN'OCCASIONE PER PORTARE UNA PAROLA "FUORI DALLE MURA", CHE ESORTI A RISCOPRIRE CRISTO E L'ATTUALITA' DEL SUO MESSAGGIO DI SPERANZA.

Marina Centorrino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.