Cerca nel blog

mercoledì 17 aprile 2013

Partecipate: Notizie sconfortanti (di Angelo Sidoti)

Leggo notizie a dir poco sconfortanti sulle società partecipate sulle quali spero che si faccia "subito" chiarezza. Dimissioni di liquidatori, perdita di libri contabili e documentazione sensibile.
Ma mi domando: il Presidente del Consiglio Comunale di Lipari ha avuto riscontro a quella prescrizione qualificata come azione correttiva alla fine dell'esercizio 2012 in fase di approvazione del rendiconto contabile? Mi riferisco all'esibizione di tutta quella serie di documentazione riportata in delibera.
Purtroppo, siamo vicini alla fine di aprile ed a giorni gli organi amministrativi o i rappresentanti legali delle diverse società dovranno convocare i soci per l'approvazione dei bilanci chiusi al 31/12/2012.
Non vorrei che il rischio che avevo rappresentato all'amministrazione alcuni mesi fa ovvero la mancanza di informativa da parte degli organi competenti e l'esercizio di attività di controllo da parte delle stesse sia un rilievo da fare in quella sede.
Quali sono le attività che hanno effettuato i liquidatori al momento del loro insediamento? Sono state fatte le consegne? Vorrei far comprendere ad alcuni soggetti che le consegne sono elemento essenziale per avviare le fasi di liquidazione e da quella data sono passati non giorni ma mesi. Ritengo l'argomento alquanto delicato ma per fortuna a breve ci saranno le sedi opportune per chiedere spiegazioni.

Angelo Sidoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.