Cerca nel blog

lunedì 15 aprile 2013

Caro Cuccia le scrivo....consigli per il nuovo assessore (di Angelo Sidoti)

Vorrei fare una raccomandazione al nuovo Assessore di caratura Internazionale acquisito dal nostro Primo Cittadino. Bisogna ammettere che il nostro Sindaco è stato bravo ad acquisire così tanta esperienza internazionale a pochi Euri...
Le chiedo però una gentilezza. Quando viene invitato a partecipare ai consigli comunali si soffermi fino al termine delle sedute. Le ricordo che il Consiglio Comunale è l'organo che rappresenta migliaia di Eoliani e non solo le persone presenti.
La forma vale quale tanto quanto la sostanza se non di più.
Al fine valutare l'efficienza del suo operato oltre a monitorare lo stato di avanzamento dei progetti, che spero rappresenterà a breve, mi farò personalmente carico di redigere una statistica, non di livello internazionale ma locale, sulle Sue partecipazioni alle riunioni della Giunta Comunale e spero che le sue presenze superino almeno lo standard del suo predecessore di 20 punti percentuali.
Mi domando: ma quando un albergatore, un commerciante, un artigiano, un povero cristo di cittadino vorrà parlare con Lei dovrà obbligatoriamente collegarsi con Skype oppure ha già delegato qualcuno sul territorio?
Forse era meglio che il Sindaco le attribuisse la carica di Consulente Esperto in questo modo avrebbe potuto gestire i progetti con più autonomia come fa da circa un anno la Dott.ssa Mazziotta, per poi rendicontare una volta l'anno al consiglio comunale (ma l'anno come si intende solare o il primo anno di durata in carica? In quest'ultimo caso scade nei primi di maggio).
 Mi aggiungo ai tanti complimenti fatti dai consiglieri all'Amico Lo Cascio con la speranza che di opposizione seria e costruttiva se ne veda un pò di più nei prossimi consigli...
Angelo Sidoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.