Cerca nel blog

mercoledì 17 aprile 2013

I Petra e Passiri in "Pausa Caffè" la rubrica di Daniele Corrieri


I Petra e Passiri accompagnati dai futuri messia con la ciliegina di un’opera d’arte di politica da parte del Sindaco!!!
Si legge e si ascolta aria fritta per le strade, chi ha vinto chi ha perso e chi è rimasto al palo, ovviamente mi riferisco ai NON chiamati in Giunta di ogni area della maggioranza al posto dei 4 “Nominati”.
Poi si leggono dichiarazioni di alcuni Consiglieri che sembra che  tirano “I Petra e Passiri”, senza considerare illustri “residenti” trombati o messi in mezzo come proposta di “Assessorato” e sembra che siano stati e si sono identificati i nuovi o i futuri “Messia”. In breve: Proclamati e autoproclamati! Ma cose da pazzi! Siamo alla frutta! Ma si sono resi conto che facevano parte del gioco del non fare e soprattutto mentre li proponevano gli stessi che li proponevano nella medesima ora mettevano sul piatto altri nomi? Forse no, ma siccome Lipari è piccola o prima o poi lo capiranno!
Il fare della Politica non è il fare di chi sono amico o chi rappresento, o cosa saprei fare o cosa so fare e cosa ho fatto, il fare della politica “dovrebbe” essere fare per la collettività e possibilmente essere “umili”!
Restando in tema e come confermato dal Sindaco, molti cittadini hanno rifiutato un Assessorato, sarei curioso di capire la motivazione se è perché impegnati in altro o per poca fiducia a questa maggioranza, ovviamente non lo sapremo mai, ma di certo sarà ed è una delle due cose.
A proposito di maggioranza, è vero che la stessa gioca a nascondino, ma di certo come da vecchie abitudini “Politichesi” locali vedrete che quando ci saranno cose importanti e non “minchiatelle” ci sarà e come!
Adesso non ci rimane che aspettare e augurarci che l’attesa non diventi consuetudine del non fare, ma non perché si è sfiduciati ma perché è sempre stato cosi e tutti vorremmo che non dovrebbe essere più cosi!
Ma di certo “Bon tempu o malutempu” il Sindaco è stato in questa fase un grande politico e pochi lo hanno capito, ma per capire meglio guardate le deleghe rimaste al Sindaco!
D. Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.