Cerca nel blog

giovedì 12 dicembre 2013

DENUNCIA DEL SINDACATO BANCARI FIBA DELLA SICILIA. UNICREDIT SMANTELLA, 8 AREE TRASFERITE DA PALERMO A NAPOLI

Il sindacato bancari Fiba della Sicilia è in agitazione: il gruppo bancario Unicredit vuole sopprimere la Region dall’Isola, una sigla che comprende otto aree commerciali, e trasferirla a Napoli. Un altro colpo mortale, protesta Carmelo Raffa, Coordinatore Fabi di Palermo e Responsabile Vicario Unicredit Group.
Il sindacato ha deciso alcune azioni di protesta. “La Region Sicilia di Unicredit, guidata da Giovanni Chelo, è composta da otto aree commerciali”, ricorda Raffa, “Palermo, Catania, Messina, Siracusa, Trapani, Agrigento, Ragusa e Enna-Caltanissetta. Ci hanno tolto tutto, prosegue il rappresentante sindacale, ma almeno ci lascino un po’ di dignità. È impossibile che si arrivi a tanto. I siciliani hanno dato troppo per il sistema creditizio perdendo in quindici anni 12.000 posti di lavoro oltre quelli dell’indotto”.
“Unicredit – aggiunge il leader del sindacato bancari più rappresentativo della Sicilia – è la banca più importante e di riferimento nella nostra Regione dovrebbe pensare a dare un valore aggiunto all’Isola e non, ancora una volta, a togliere e strappare qualcosa ai siciliani”. “La Region non sono soltanto 6 sillabe – ricorda Raffa – ma altri posti di lavoro che andrebbero via e per di più in una Regione che ha mantenuto l’autonomia gestionale per il Banco di Napoli, Istituto che alla pari del Banco di Sicilia emetteva carta moneta fino all’arrivo del fascismo”.
Nelle prossime ore la Fiba sentirà i Responsabili delle altre sigle: “È indispensabile la massima coesione ed unità sindacale ma non sufficiente perché questa volta tutte le Istituzioni siciliane e le Forze politiche non dovranno rimanere alla finestra”.
“Noi non ci fermeremo – conclude Raffa – e nelle prossime ore metteremo in piedi azioni incisive di protesta”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.