Cerca nel blog

domenica 8 dicembre 2013

Inaugurato " U presepiu i Sutta Munasteru". Legata all'iniziativa la mostra a tema "Il Natale visto con gli occhi di un bambino". Il regolamento

E' stato inaugurato stasera a Lipari-Via Ten. Mariano Amendola (Sottomonastero) " U presepiu i Sutta Munasteru".  
Ottimo il riscontro di gente per quella che una delle tante iniziative che saranno attuate dal Comitato spontaneo sorto nella zona limitrofa all'area portuale da oggi sino all'Epifania. 
Il presepe, prima di essere aperto al pubblico, è stato benedetto da Mons. Gaetano Sardella il quale ha anche donato un Bambinello che sarà posizionato nel presepe nella notte di Natale. 
Il pubblico presente, tra questi anche il sindaco Marco Giorgianni, ha potuto godere dei canti natalizi interpretati dagli Oxidia e gustato torte e dolci tipici natalizi preparati dalle signore del Comitato spontaneo.
Ricordiamo che legato al presepe vi è la mostra a tema 
"IL NATALE VISTO CON GLI OCCHI DI UN BAMBINO" . 
Questo il regolamento:
IL COMITATO SPONTANEO "U PRESEPIU I SUTTA MUNASTERU" promuove l'iniziativa del PRESEPE DEI BAMBINI allo scopo di incentivare la diffusione del simbolo più bello del SANTO NATALE.
La realizzazione del PRESEPE dovrà riprodurre la grotta
di Betlemme con le figure che rappresentano la Natività e/o quelli della leggenda popolare ad essa connessa.
L'inizio delle iscrizioni, a titolo gratuito, fissato in data 8 dicembre c.a., dalle ore 18,00, in occasione dell'inaugurazione "U PRESEPIU I SUTTA MUNASTERU".
L'età dei partecipanti non deve superare i 10 anni.
Le opere saranno esposte all'interno del PRESEPE per arricchirne il valore simbolico attraverso la partecipazione attiva dei bambini.
I lavori dovranno pervenire alla sede sopracitata, o presso il negozio PARTYLANDIA, entro e non oltre il 22 dicembre 2013, indicando il nome e cognome del bambino/a con un recapito telefonico dei genitori, al quale verrà consegnato un numero abbinato all'opera realizzata, per l'estrazione finale del 6 gennaio 2014, alle ore 16,30, alla presenza di tutti i partecipanti.
La misura massima del presepe non dovrà superare i cm.25x25, privo di qualunque fonte di illuminazione (per motivi di sicurezza) e dovrà essere realizzato con materiali di recupero quali: plastiche, carta e cartone, stoffe, sughero, poliaccoppiati (brik-tipo contenitore latte), nastri, velcro etc...
Il premio in palio per il vincitore sarà un gioco adatto all'età del bambino/a estratto.
A tutti gli iscritti alla mostra sarà assegnato un piccolo dono di partecipazione, contestualmente alla restituzione dell'opera realizzata.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi all'attività commerciale PARTYLANDIA sita in Via ten. Mariano Amendola n.18 - SOTTOMONASTERO.
Si ringraziano anticipatamente tutti i bambini che vorranno aderire all'iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.