Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 9 dicembre 2013

Comunicato sulle primarie del PD a Lipari

Ieri è stata una grande giornata per il Partito Democratico. Circa 3 milioni di elettori hanno partecipato alle primarie e Matteo Renzi è stato eletto segretario nazionale con circa il 70% di voti dandogli quella forza ed autorità necessaria per riformare il Partito e concorrere alla riforma della Politica Italiana.
Anche le Eolie, nel loro piccolo, hanno concorso a questo successo.
Hanno votato in 347 distribuendo le preferenze fra Renzi (voti 270), Cuperlo (voti 42) e Civati (voti 33).
Al seggio di Lipari ( in corso Vittorio Emanuele) dove hanno votato 193 elettori a Renzi sono andati 161 voti, 22 a Cuperlo e 8 a Civati, 1 nulla e una bianca.
A Leni dove hanno votato 70 elettori i voti sono andati 31 a Renzi, 20 a Civati e 19 a Cuperlo.
A Stromboli dove hanno votato 84 elettori i voti sono andati 78 a Renzi, 5 a Civati e 1 a Cuperlo.
Un ringraziamento a tutti coloro, iscritti e simpatizzanti, che hanno contribuito a questo risultato e un grazie ai Dirigenti del PD di Lipari-Eolie impegnati nel lavoro di votazione ai seggi.
I risultati delle primarie danno quindi anche forza e slancio al partito nelle nostre isole ed in particolare al Comune di Lipari dove, da oggi, segretario, assessori, consiglieri e membri del direttivo sono impegnati a sostenere con maggiore creatività e impegno l’Amministrazione comunale di cui fanno parte.
In modo particolare questo riguarda assessori e consiglieri che sono chiamati non solo ad una maggiore iniziativa ma anche a operare coinvolgendo membri del direttivo, iscritti e simpatizzanti.
Nessuno deve credere che il suo ruolo sia un privilegio ma una responsabilità di cui va reso conto costantemente e dalla quale si può essere sollevati se gli iscritti e il Partito lo riterranno opportuno.
Saverio Merlino (Segretario PD Lipari-Eolie)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.