Cerca nel blog

sabato 14 dicembre 2013

Sul C.so Vittorio Emanuele di Lipari ci doveva essere un bel presepe ...e invece no

Doveva essere allestito quest'oggi sul Corso Vittorio Emanuele di Lipari, per la gioia dei bambini, un bel presepe.
Doveva...perchè.. salvo colpi di scena..questo non accadrà.
L'iniziativa dello staff del Bar La Precchia, collaborato dagli amici e da chi voleva rendere il Corso più "natalizio", è però naufragata. E dire che tutto era pronto: dalle rocce, alle piante, ai personaggi che dovevano fare parte del presepe, ai volontari che dovevano procedere all'allestimento. C'era anche il palco del comune che doveva essere la base dove posizionare il presepe.
E proprio il palco...per meglio dire le sue dimensioni...hanno costituito "l'intoppo" e spinto gli ideatori a rinunciare al presepe, facendo smontare anche la struttura (vedi foto).
Ma cosa è accaduto? Come è nostra abitudine abbiamo voluto sentire tutte le campane: l'amministrazione comunale (nelle vesti dell'assessore Sardella), gli organizzatori (nelle vesti dell'operatore commerciale Nelson).
L'assessore Sardella, che abbiamo contattato dopo aver saputo che il presepe era "saltato", ci ha detto che "nessuno ha imposto di smontare il palco e, quindi, di non fare il presepe. Piuttosto era stato chiesto di riportare le dimensioni del palco a quelle autorizzate".
Dall'altra parte  il signor Nelson il quale ci ha detto: " abbiamo deciso di non fare più il presepe e di fare smontare, a mie spese il palco, poichè, in mia assenza, si è proceduto a "sollecitare" la riduzione delle dimensioni del palc-presepe. In caso contrario si sarebbe proceduto a fare elevare verbale per occupazione abusiva del suolo pubblico. Eppure ieri quando il palco è stato montato nessuno ha trovato niente da ridire".
Al di là di questo non ci resta che prendere atto che si è sprecata una opportunità che avrebbe fatto felici i nostri bambini e..non solo.
Due domande (come direbbe qualcuno)...sorgono spontanee.
Agli operai che ieri hanno montato il palco non sono state date le misure?
Non crediamo assolutamente (vista la professionalità dimostrata in più occasioni) che abbiano fatto di testa loro.
E poi. Risponde al vero che era presente anche l'assessore Sardella e che, questi, anche in momenti successivi non abbia avuto niente da ridire e che la problematica è venuta fuori solo nel primo pomeriggio di oggi?
Ci piacerebbe sapere e piacerebbe anche ai lettori-cittadini saperlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.