Cerca nel blog

martedì 10 dicembre 2013

Fincantieri: a Palermo il refitting del Palladio. I lavori sul traghetto dureranno sei mesi

(ANSA) - PALERMO - Fincantieri si è aggiudicata il refitting del traghetto "Palladio", di proprietà dell'ex Siremar, oggi Compagnia delle Isole.
Il contratto prevede interventi di aggiornamento che interesseranno più livelli della nave, principalmente l'ammodernamento della parte elettrica e la rimotorizzazione con la sostituzione dei gruppi elettrogeni e dei motori.
"Palladio" sarà la prima unità in Sicilia ad adottare motori innovativi e di ultima generazione per la salvaguardia dell'ambiente. Le attività avranno luogo al cantiere di Palermo e lo impegneranno per oltre sei mesi di lavorazioni.
"Palladio" è un traghetto costruito dallo stabilimento Fincantieri di Ancona e la sua consegna risale al 1989. L'unità fa parte della flotta che effettua il collegamento tra Lampedusa e le isole Pelagie. Lunga 123 metri, larga 21 e con 11.000 tonnellate di stazza lorda, è in grado di ospitare a bordo circa 800 passeggeri, con una capacità di carico di oltre 270 automobili, e può raggiungere una velocità di 17 nodi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.