Cerca nel blog

mercoledì 11 dicembre 2013

Lettera di Babbo Natale…. Alla scuola elementare di Lipari, alla preside, agli Insegnanti, ai genitori, ai nonni, agli zii e agli amici dei miei bambini!

Ci è stata girata da una lettrice una lettera che Babbo Natale ha inviato alla Scuola Elementare di Lipari, alla preside, agli insegnanti, ai genitori, ai nonni, agli zii e agli amici dei miei bambini!
Carissimi tutti,
ho dovuto sospendere la mia faticosa attività di organizzazione del Natale 2013 dopo una lettera consegnatami dal uno dei miei numerosissimi aiutanti che sostiene che a Lipari qualcuno abbia detto che NON ESISTO!!!!
IO ESISTO…..ECCOME!!! Da Milioni di anni, tutti i giorni e a tutte le ore lavoro insieme alle mie renne e ai miei amici folletti per costruire regali per tutti i bambini del Mondo, e anche per gli adulti, nonostante le loro monellerie.
Credete che fermare il tempo e portare doni in una notte e in ogni casa sia lavoro semplice???
Durante il mio lavoro non costruisco solo trenini, bambole, macchinine, palloni, pentoline, ecc….ma mi devo occupare di regali più difficili da realizzare….e quasi sempre sono richiesti  dagli adulti.  Mi devo occupare di trovare un lavoro per molti papà e mamme, mi devo occupare di riuscire a far comprare libri di scuola e quaderni per i miei bambini, mi devo occupare di far portare alla cicogna tanti nuovi nati nelle loro case, mi devo occupare di portare la merenda a bambini meno fortunati  e che non hanno i genitori, mi devo occupare di vestire bambini che non hanno maglioni e pantaloni, mi devo occupare di costruire scuole nei paesi che non ne hanno e per fare tutto ciò devo chiedere l’aiuto di tutti con la Magia del Natale.
Mi devo sforzare di far arrivare questa Magia nel cuore e nei pensieri di tanti adulti e di tanti bambini indaffarati che troppo spesso si scordano che nel Mondo tanti altri adulti e bambini non possono realizzare nemmeno le loro necessità. Non hanno da mangiare , da vestire, non hanno casa, non possono studiare, e io devo mantenere viva in loro la speranza che tutto ciò possa cambiare!
Per questo chiedo, soprattutto agli adulti, di fermarsi e di ascoltare quella vocina di bambini che hanno ancora dentro di loro e ricordarsi quando, da piccoli, i loro sentimenti ancora non invasi dalla voglia di avere sempre di più, chiedevano sorrisi, carezze, amicizia, abbracci dei genitori, serate serene intorno al loro albero di Natale.
Quindi se organizzate incontri con i bambini, insieme ai miei fidati collaboratori vestiti come me, non dimenticatevi  lo Spirito del Natale…..
IO ESISTO…!!!!!!!!!!!!
Preparate una tazza di latte e tanti biscotti accanto al vostro albero di Natale. Sarà una Notte molto faticosa quella del 24 Dicembre quest’anno, e ho bisogno del vostro aiuto.
P.S.  Mi sa che dovrò dire alla mia Amica Befana di portare molto carbone quest’anno.
Non transigo che ai miei bambini vengano infranti i loro Sogni!
Io sono Babbo Natale, il custode della Magia del Natale e dei Sogni!!! E finché brillerà una stella in cielo io vivrò nel cuore di ognuno di Voi…..
HOHOHO
Babbo Natale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.