Cerca nel blog

venerdì 31 gennaio 2014

L'ingegner Cincotta su Precarieta' stradale a Bagnamare, muraglione eroso dal mare e rischi

Cari compaesani detentori del "quinto potere" (umm'arricuordu si e' accussi') dopo una settimana a Lipari, per me sempre piacevole in qualsiasi condizione climatica, non ho mai avuto modo di vivere condizioni meteomarine cosi' avverse tanto da sentire vibrare la mia casa ad ogni colpo di mare senza contare che gli spruzzi dell'acqua di mare mi arrivavano sino al terrazzo
La cosa mi sembra piuttosto seria visto che il mare ha via via eroso alla base il muraglione che sostiene la strada la qual cosa combinata con un traffico veicolare pesante potrebbe far scaturire una tragedia
Ma non c'e' stata una brutta avvisaglia alcuni giorni fa con la voragine che si e' aperta e che per miracolo non ha ingoiato un'auto?
Vi prego, mettete sull'avviso chi di dovere: ci sono tanti tecnici competenti, al contrario di me che non ho esercitato normalmente la professione di ingegnere, che credo non abbiano difficolta' a riconoscere la gravita' della situazione. Ma non e' meglio prevenire piuttosto che piangere dopo su situazioni che si potevano evitare?.
Vi ringrazio di cuore per quello che potrete fare!
Vincenzo Cincotta

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.