Il precipitare degli eventi , ovvero il crollo di un tratto della provinciale a Bagnamare, ha spinto l'amministrazione comunale di Lipari ad anticipare i lavori previsti su quella sede stradale. Ovvero il posizionamento della nuova condotta idrica e fognaria e il rifacimento di quell'arteria.
I lavori-come ha evidenziato il sindaco Giorgianni, nel corso di un incontro con la stampa- prenderanno il via già domani e dovrebbero protrarsi per circa due mesi.
Contestualmente saranno adottati dei provvedimenti per non ingolfare e non rendere oltremodo pericoloso il transito attraverso l'angustissima via di Serra.
I mezzi pesanti in arrivo sull'isola non potranno accedere su quell'arteria. Sarà per questo chiesto ai destinatari finali dei prodotti e/o dei beni trasportati con questi mezzi di utilizzare dei mezzi più piccoli.
Il transito di mezzi pesanti per carichi straordinari ed indifferibili dovrà essere concordato con la polizia municipale e sarà dirottato nelle ore di minor traffico.
Sarà disciplinata, attraverso l'indicazione di piccoli spazi, la sosta delle auto appartenenti ai residenti a Serra e che, abitualmente, vengono posteggiati sulla sede stradale.
Alla ditta Urso sarà chiesto l'impiego di mezzi più piccoli rispetto ai normali bus di linea.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.