Cerca nel blog

mercoledì 29 gennaio 2014

Lipari: Strade emmenthal e parzialmente chiuse. Eppure transitano questi "bestioni". Bagnamare chiusa per almeno due mesi

A Lipari le strade assomigliano sempre più ad un immenso emmenthal e alcune sono parzialmente chiuse per via dei lavori in corso.
Eppure continuano a circolare "bestioni" come questo nella foto che, stamani, subito dopo il crollo di Bagnamare è transitato per la strada di Serra e per la Falcone-Borsellino, creando situazioni di pericolo per gli automobilisti (a Serra simili mezzi sono costretti ad invadere l'altra carreggiata) e una  serie di disagi.
Non si può fare nulla per far si che questi mezzi, una volta sbarcati a Lipari, trasferiscano il loro carico ad altri mezzi più piccoli, evitando così rischi, disagi ed ulteriori danni alla già precaria rete stradale?
Una problematica non di poco conto se si considera che (giustamente) la via Bagnamare sarà chiusa al traffico almeno per un paio di mesi (si faranno coincidere i lavori di posizionamento della condotta con il rifacimento dell'intera arteria) e che questi bestioni diretti a Canneto dovranno circolare sull'angusta e pericolosa via di Serra.
A Bagnamare, infatti, si accelereranno i tempi (dovrebbe essere questione di qualche giorno) per interrare la nuova condotta e si farà coincidere l'intervento con il rifacimento di tutta la provinciale. I lavori, come anticipato, dovrebbero durare per almeno due mesi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.