Cerca nel blog

martedì 28 gennaio 2014

Vela, da Riva di Traiano a Lipari in solitario. E' iniziato il conto alla rovescia

ROMA (PRIMAPRESS) – Conto alla rovescia per la partenza della Roma x1, la regata a vela che Il 6 aprile prossimo partirà da Riva di Traianoil porto turistico laziale nei pressi di Civitavecchia per doppiare l’isola di Lipari e fare ritorno nelle acque a Nord di Roma. Si tratta della prima long distance in solitario della vela italiana nata dall’esperienza della Romax2 tenuta a battesimo dal Circolo Riva di Traiano nel 1994 quando a vincere fu un giovane skipper: Giovanni Soldini. Il palmares della formula creata dal club si è arricchita di nomi che hanno fatto la storia della vela internazionale come Vittorio Malingri, Isabelle Autissier, Pasquale Di Gregorio, Ciccio Manzoli, Matteo Miceli, Andrea Mura e Pietro D’Alì.
“L’esperienza maturata in tutti questi anni di regate pensate per equipaggi ridotti– spiega  Alessandro Farassino, Presidente del Circolo Riva di Traiano – costituisce la struttura sulla quale abbiamo incardinato la nuova formula che guarda a coniugare la preparazione tecnica degli skipper alle innovazioni tecnologiche come banco di prova per l’industria nautica”.
La regata sarà presentata a Roma domani 29 Gennaio alle ore 12 nei locali dei Musei di San Salvatore in Lauro alla presenza dei rappresentanti della Federazione Italiana Vela e della Associazione degli armatori di barche a vela (Uvai).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.