Cerca nel blog

giovedì 30 gennaio 2014

Verso il 31 gennaio- Festa dei giovani. Nona puntata: Riflettiamo insieme su questa realtà: “SCUSATE SIGNORI GENITORI”

Siamo giunti alla vigilia della festa del 31 gennaio. Abbiamo pubblicato diverse riflessioni e ancora tante sono rimaste inespresse. Avevamo già provato a parlare di tutto ciò, cercando di coinvolgere più volte genitori ed educatori dei nostri ragazzi.
Tuttavia, spesso ci sono state critiche più o meno velate sul Centro Giovanile, e anche se la nostra porta è sempre stata aperta per chiunque avesse voglia di conoscere e vivere questa realtà nessuno si è fatto vivo.
Adesso però è il momento di preparaci alla grande festa dei giovani, è il momento di riunirci insieme per dare forza al lavoro di questi ragazzi e così per concludere questo ciclo di articoli, cari genitori oggi vogliamo rivolgerci a Voi. Allora:
“Scusate Signori Genitori” se abbiamo cercato di creare un luogo sicuro per i vostri figli, dove non c’è alcol nè droga
“Scusate Signori Genitori” se ci siamo permessi più volte di discutere con i vostri figli per capire chi sono e cosa sognano
“Scusate Signori Genitori” se ci siamo preoccupati per i vostri figli, per le cattive abitudini che potrebbero prendere
“Scusate Signori Genitori” se non abbiamo mai pensato di sfruttare i vostri figli e trasformarli in pedine per la promozione del Centro giovanile
“Scusate Signori Genitori” se vi abbiamo distolti dai vostri tanti impegni per parlare dei vostri figli e del loro futuro“Scusate Signori Genitori” se non siamo “perfetti educatori”
Se in qualche modo abbiamo potuto urtare la sensibiltà di qualcuno chiediamo perdono perchè non era nostra intenzione....nostro unico desiderio è stato, ed è quello, di DARE VOCE, interpretando la realtà che abbiamo descritto nei nostri articoli, a quei ragazzi che hanno voglia di fare esperienze positive, che cercano un'alternativa ad un mondo deviato, che sentono il disagio di questa società ma hanno voglia di reagire e di vivere in piena serenità gli anni più belli della loro adolescenza.
Sono questi ragazzi che Vi invitano a condividere con loro l'esperienza del Recital “Sulla Tua Parola”, che vuole esprimere in forma teatrale, la voglia di cambiare, fondando le nostre esistenze e la vita delle nostre famiglie sui veri valori.
Vi aspettiamo domani alle 18,00 nella chiesa di San Pietro per vivere insieme un momento di comunione e di gioia!!!
I ragazzi e gli animatori del Centro Giovanile di Lipari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.