Cerca nel blog

sabato 16 luglio 2016

Eolie, le isole dipinte. Mostra di quadri e foulard a Panarea

panarea quadri e foulards

Spett.le Redazione,
la presente per informarvi ed invitarvi alla mostra itinerante dell’artista Antonello Blandi.
Antonello Blandi, grafico pubblicitario, inizia a “comporre” le sue opere, che sono un inno all’ottimismo, dal 1995 ad oggi hanno fatto il giro del mondo. Spaziando con disinvolto virtuosismo tra l’irrealtà e la fantasia e seguendo l’impulso della sua feconda creatività, l’autore si allontana volutamente dai temi e dai canoni della pittura accademica, per creare fantastiche visioni di sogno, colme di fascino e di gioia. Poesia, spiritualità e profonda serenità interiore sono felicemente accomunate in uno splendido connubio nelle suggestive opere di Antonello Blandi che, con uno stile estroso e strettamente personale, interpreta l’intima essenza dell’inconscio e materializza i sentimenti ed i sogni dell’umanità (cit. G. B.).
La collezione dei foulards nasce dalla mia passione per la Sicilia, interpretata attraverso una visione grafica ottimista, surreale e ammiccante. I disegni dei foulard, i vari soggetti ed accostamenti cromatici, sono la naturale evoluzione dei dipinti e delle grandi tele che da un pò di tempo si diverte a comporre. Produzione rigorosamente made in Italy nelle rinomate seterie di Como. Di ogni disegno vengono realizzati pochi esemplari esclusivi. La scelta di sete pregiate e la lavorazione a mano degli orli conferisce a tutta la collezione un valore particolare.
Questo il pensiero dell’artista dedicato all’isola: “A Panarea sono nate amicizie e amori che non puoi dimenticare, perché l’isola ha permeato i ricordi di una magia inspiegabile, rendendo tutto come in una favola. A Panarea il tempo si prende il suo tempo, il cuore si apre all’immensità del mare e la malinconia diviene più dolce. A Panarea si ispirano i miei dipinti, perché qui è rimasto il mio animo di ragazzo spensierato”

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.