Cerca nel blog

domenica 10 luglio 2016

Sollecitare l’istituzione dei parchi nazionali Isole Egadi, Isole Eolie e Monti Iblei. Conferenza stampa domani a Palermo

Sollecitare il riavvio del percorso per istituire i parchi nazionali: Isole Egadi, Isole Eolie e Monti Iblei, individuati con una legge nazionale nel 2007.
Questo l’oggetto della conferenza stampa che si terrà domani, lunedì 11 luglio, alle ore 11, a Villa Niscemi, sede di rappresentanza del Comune di Palermo.
Parteciperanno Gianfranco Zanna, presidente regionale di Legambiente Sicilia, Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati e Maurizio Croce, assessore regionale all’Ambiente.
E' annunciata anche la presenza dei sindaci di Pantelleria, di Favignana e delle Isole Eolie.
“Dopo quello di Pantelleria, – dichiara Gianfranco Zanna – al quale manca solo la firma sul decreto d’istituzione da parte del Presidente della Repubblica, è possibile far nascere in Sicilia altri tre parchi naturali.
L’iter è ingiustificabilmente fermo dal 2010. La Sicilia sta perdendo un’opportunità di sviluppo, valorizzando le proprie risorse naturali. Con questo appuntamento vogliamo sollecitare le istituzioni responsabili, a partire dai Comuni, a impegnarsi per raggiungere in tempi rapidi, come a Pantelleria, questo importante traguardo”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.