Cerca nel blog

domenica 10 luglio 2016

Lipari, la "Piazzetta del Collocamento" alle mercè di piccoli teppisti e vandali

Per rifare questa piazzetta, ubicata alle spalle dell'ufficio postale di Lipari centro, sono stati spesi un bel poco di "soldoni" ma, come è visibile dalla foto a sinistra, è ben presto tornata nel degrado : oggetto delle "attenzioni" di giovanissimi vandali, orinatoio notturno, ma anche in pieno giorno, a due passi dal centro, punto di ritrovo per giovanissimi in cerca di "ebbrezza e piacere".
L'ultimo episodio, in ordine di tempo, che documentiamo con la foto a destra, è lo smantellamento dello sportello dell'autoclave del  Centro per l'impiego, avvenuto intorno alle 00.30 di sabato
Smantellamento - che come ha evidenziato una signora residente nei paraggi e che per via degli schiamazzi e dei rumori si è affacciata - è avvenuto con una spranga di ferro.
Per la cronaca, la signora è stata apostrofata da coloro che si trovavano nella piazzetta (a  prima vista di età massima 15 anni e tra questi una ragazzina).
Alla luce delle foto e di quanto accaduto (le urla e gli schiamazzi, così come altro, sono storie di tutti i giorni) è logico chiedersi dove sta andando la nostra isola ed auspicare interventi e controlli

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.