Cerca nel blog

giovedì 14 luglio 2016

Giorgianni: "Entro oggi svuotati tutti i cassonetti, poi pulizia e disinfestazione

ANCHE OGGI CI SONO GIUNTE SEGNALAZIONI E FOTO DI CASSONETTI STRACOLMI. COME ABBIAMO GIA' AVUTO MODO DI SCRIVERE CIO' E' LEGATO AI PROBLEMI DI CONFERIMENTO NELLA DISCARICA CATANESE.
COME SI EVINCE DAL COMUNICATO STAMPA, CHE SEGUE, L'AMMINISTRAZIONE COMUNICA CHE OGGI DOVREBBERO ESSERE SVUOTATI TUTTI I CASSONETTI E DOMANI E DOPODOMANI SI PROCEDERA' ALLA LORO PULIZIA E DISINFESTAZIONE

IL COMUNICATO DEL SINDACO GIORGIANNI
Oggetto: Problematica emergenziale per il conferimento dei rifiuti solidi urbani indifferenziati nella discarica gestita dalla Siculatrasporti Srl.
A seguito della problematica emergenziale venutasi a determinare per il conferimento dei rsu nelle discariche Siciliane ed alla disposizione attuativa n.26 dell’11 luglio 1016 emanata dalla Regione Siciliana che stabilisce il contingentamento dei rifiuti urbani conferiti presso l’impianto gestito dalla Sicula Trasporti Srl nel territorio comunale si sono verificati gravi disagi conseguenti al ritardo nella raccolta e smaltimento degli rsu.
L’Amministrazione Comunale è impegnata nelle attività necessarie a far fronte alla emergenza e anche grazie agli sforzi delle ditte che gestiscono il servizio di raccolta e trasporto degli rsu sono in corso le operazioni per il ripristino delle condizioni di funzionalità del servizio.
Si sta procedendo allo svuotamento di tutti i cassonetti di prossimità ed entro la giornata odierna tali operazioni verranno completate in tutte le isole ed in tutte le frazioni
Nella giornata di domani e nei giorni a seguire, in ottemperanza all’Ordinanza Sindacale n.47 del 14/07/2016, si provvederà alla pulizia e disinfestazione straordinaria di tutti i cassonetti e delle aree adiacenti alla loro collocazione.
Si ribadisce che, perdurando lo stato di difficoltà su tutto il territorio comunale, al fine di evitare eventuali problematiche di carattere igienico-sanitario l’utenza dovrà attenersi, scrupolosamente, alle disposizioni sul conferimento degli rsu impartite con Ordinanze Sindacali n.24/2015 e n.41/2016
Dalla residenza Municipale, 14/07/2016
Il Sindaco
(Marco Giorgianni)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.