Cerca nel blog

giovedì 14 luglio 2016

Filicudi, conclusi gli interventi di prevenzione incendi e ripristino raccolta acque sulla strade provinciali

Sono stati completati gli interventi di prevenzione incendi e ripristino dei sistemi di raccolta delle acque che hanno interessato le strade provinciali che si snodano lungo i versanti dell'isola di Filicudi.
Nel corso delle operazioni la squadra di pronto intervento della Protezione Civile della Città Metropolitana di Messina, composto da sette elementi, ha utilizzato i mezzi di Palazzo dei Leoni appositamente trasportati nella sede eoliana.
Le operazioni sono state condotte dal personale del Servizio “Protezione Civile” della III Direzione “Viabilità metropolitana” diretta dall’arch. Vincenzo Gitto
Le attività di prevenzione e manutenzione lungo le arterie stradali, ultimate in appena sette giorni, si aggiungono a quelle già eseguite alcune settimane fa su tutta la viabilità dell'isola di Vulcano, nell’ambito del più ampio programma che ha visto già interessate le SS.PP. n. 12, n. 14, n. 25, n. 29, n. 35, n. 40 e che proseguirà anche nelle prossime settimane su altre aree del territorio metropolitano.
La realizzazione degli interventi è stata agevolata dalla disponibilità messa in campo dalla società di trasporto marittimo N.G.I. che ha reso possibile, senza aggravi di costi per l’Ente metropolitano, il trasporto dei mezzi d’opera e del personale impiegato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.