Cerca nel blog

mercoledì 7 ottobre 2009

GIOVANI & SCUOLE ALBERGHIERE (di Dimitri Greco)

(Dimitri Greco) Voglio sollevare una questione che dovrebbe fare tremare gli enti competenti (comune, provincia, regione), parlo della famosa costruzione di una struttura scolastica che è stata promessa dalla provincia regionale di Messina due anni fa in presenza di 600 studenti con fine di dare la possibilità ai giovani che lo vogliono, di frequentare un istituto tecnico turistico/alberghiero. Mi meraviglia che in tutti questi anni, nessuno si è fatto voce per la progettazione concreta di una struttura, ho visto da parte di qualche consigliere solo lettere e parole, a questo punto cosa dire: VERGNOGNA!!! Vivendo in modo concentrato di turismo, è indispensabile la presenza di una struttura del genere. Io in prima persona frequento un corso triennale di "Accoglienza alla promozione turistica" che è integrato con l'orario della scuola commerciale, posso assicurare a tutti che non basta un corso triennale per fare turismo, ma servono vere e proprie scuole alberghiere con attrezzature e docenti qualificati in materia. Spero che il mio "grido" serva a sensibilizzare tutti coloro che hanno la possibilità di leggere la mia nota e che si rendano conto che la situazione dal punto di vista professional-turistico non è una delle migliori.