Cerca nel blog

mercoledì 7 ottobre 2009

A Quattropani (Lipari) incendio doloso distrugge tettoia. Provvidenziale intervento di un vigile del fuoco fuori servizio e di due cittadini

Un incendio di probabile natura dolosa ha interessato ieri sera intorno alle 21 e 30 la struttura di proprietà di Petrino Beninati, posta lungo la strada provinciale che da Quattropani porta verso Acquacalda.
La struttura, che oltre a rivendere ai turisti alcuni dei prodotti tipici locali è anche un punto di degustazione, ubicato in un belvedere che si affaccia sullo stupendo scenario dell'isola di Salina, ha subito danni per almeno un paio di migliaia di euro.
Le fiamme hanno interessato tutta la tettoia lunga circa una decina di metri, sedie e tavoli.
I danni sono stati comunque limitati dal provvidenziale intervento di un vigile del fuoco, libero dal servizio, che stava facendo rientro a casa e dai signori Onofrio Favaloro e Mario Casamento(anch'essi in transito) che si sono prodigati con ogni mezzo a disposizione per spegnere le fiamme.
Contestualmente il vigile del fuoco ha allertato la sala operativa che ha inviato in zona i colleghi del distaccamento di Lipari che hanno portato a compimento l'intervento.