Cerca nel blog

venerdì 9 ottobre 2009

Pirrera-Collo: Cittadini "presi in giro" chiedono interventi e annunciano l'intenzione di non pagare acqua e rifiuti.

Un ponte(di competenza provinciale) ridotto davvero male e che, ogni giorno, si sgretola. Una strada(comunale) letteralmente abbandonato e dove i detriti trasportati dall'ultima pioggia la ricoprono in buona parte e costituiscono un serio pericolo per il transito pedonale di chi risiede nella zona. Di anziani e bambini sopratutto. Se a ciò si aggiunge che le griglie per il deflusso delle acque sono ostruite, con tutte le possibili conseguenze in caso di pioggia, il quadro dello stato di abbandono in cui versa la zona di Pirrera-Collo è completo. Eppure, sulla carta, almeno per quanto riguarda la pulizia della strada, l'intervento il comune lo ha garantito da almeno una settimana. Peccato che da queste parti non si sia ancora visto nessuno. Il signor Mario Famularo, che più volte nel passato ha provveduto a ripulire la strada, è stanco si sente preso in giro per quell'intervento promesso e sinora non mantenuto. A Eolienews, così come altri abitanti della zona, ha anticipato di essere intenzionato a non pagare nè il servizio idrico, nè la tassa sui rifiuti.
Eppure al comune, per ripulire la strada evitando incidenti e malaugurate situazioni di criticità in caso di eventi meteo, basterebbe davvero poco.
IN ALTO LE FOTO DELLA STRADA COMUNALE. IN BASSO IL VIDEO DEL PONTE E DELLA STESSA STRADA, RICOPERTA DA PIETRE E TERRICCIO: