Cerca nel blog

mercoledì 7 ottobre 2009

Brevi

Serra(Lipari) Riprendono le Celebrazioni eucaristiche- Da domenica prossima- così come ci informa il signor Mimmo Ziino- sarà di nuovo celebrata la Santa Messa nella chiesa di Maria SS.ma Assunta di Serra. L'orario della Santa Messa è alle 18.00

Lipari: E' sempre tempo di "souvenir degradanti" - Non si placa a Lipari il fenomeno del deposito indiscriminato di suppelletili varie in ogni zona, anche in quelle del centro che in teoria(ma solo in questa) dovrebbero essere più controllate. Stamani, come si evince dalla foto, proprio davanti alla scuola elementare di Lipari centro, dietro ai cassonetti dei rifiuti sono spuntate una bella rete ed un altrettanto "godibile" materasso.
Per i giovanissimi che frequentano la scuola sicuramente una "bella lezione" di educazione civica e di "corretto" smaltimento dei rifiuti.

Messina: Bertolaso, 40 mln di aiuti.- Domani sara' emanata un'ordinanza di Protezione civile che stanzia 20 milioni per le prime emergenze dopo il disastro di Messina. Altri 20 erano stati stanziati dalla Sicilia. Lo dice il capo della Protezione civile Bertolaso, secondo cui il bilancio e' fermo a 25 vittime accertate e 10 dispersi, ma potrebbero esserci tra i morti immigrati non segnalati. Intanto la foce del Nisi e' stata individuata come deposito temporaneo dei detriti provenienti dagli scavi dei soccorritori

MESSINA: 90 COMUNI DELLA PROVINCIA SU 108 AD ALTO RISCHIO IDROGEOLOGICO- Novanta comuni della provincia di Messina su 108 sono a elevato rischio idrogeologico. Il dato emerge da uno studio sul territorio siciliano del servizio difesa del suolo della Regione che ha preparato i piani di assestamento idrogeologico della Sicilia (Pai). La provincia di Messina e' quella che piu' delle altre richiederebbe massicci interventi di messa in sicurezza ma le risorse finora impegnate non sono sufficienti.