Cerca nel blog

sabato 10 ottobre 2009

Brevi...non solo da Lipari

Vulcano: L'associazione ViviVulcano, serie di richieste a Bruno (dalla Gazzetta del sud di oggi) - Si è costituita a Vulcano l'associazione "ViviVulcano". L'obiettivo – si legge in una nota – è restituire all'isola la dignità che merita e frenarne il pauroso decadimento. L'associazione si propone non solo di segnalare le problematiche e le priorità in tema d'interventi ma anche, e principalmente, di dialogare con la pubblica amministrazione. Il primo atto ufficiale, infatti, e è una comunicazione inviata al sindaco, che è proprio di Vulcano, e agli assessori e consiglieri circoscrizione di Vulcano. "ViviVulcano" ha anche chiesto al sindaco Mariano Bruno un incontro da tenersi nell'isola, entro queste mese, per affrontare in via prioritaria: la pulizia straordinaria, fognatura, ambulanti e loro dislocazione.

Lipari: Il convegno del CEA "Aree Marine Protette e Biodiversità". Lipari, la maggiore delle Isole Eolie, sarà teatro oggi dell'incontro tra amministratori e politici, ambientalisti, rappresentanti di associazioni di categoria, dirigenti e responsabili delle principali aree marine protette siciliane, oltre a docenti universitari, ricercatori e giornalisti specializzati, riuniti in un convegno che vuole rappresentare un momento di confronto e di scambio di informazioni tra tutti i soggetti coinvolti, affinché dalle singole esperienze possano scaturire idee nuove per l’istituzione, la tutela e la gestione di queste preziose aree di biodiversità.

L'arch. Rocco Scimone soprintendente ad interim- L'arch. Rocco Scimone ha assunto ad interim la guida della Soprintendenza ai Beni culturali per Messina e provincia. Il dirigente del servizio Beni architettonici reggerà l'importante ufficio regionale fino alla fine dell'anno. A gennaio la Regione nominerà il successore dell'ex soprintendente Gianfilippo Villari, scomparso lo scorso 14 settembre, due settimane dopo il collocamento in pensione.

Influenza A H1 N1/V Via al numero verde- Uno strumento prezioso al servizio della cittadinanza dell'hinterland peloritano. Stiamo parlando del numero verde gratuito 800145080 attivato dall'Ordine dei medici in sinergia con l'amministrazione comunale e le aziende ospedaliere cittadine, per fornire indicazioni di carattere generale sui sintomi e sulle precauzioni da adottare per prevenire l'influenza A H1N1/V.
L'iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa svoltasi nell'auditorium dell'Ordine.
Il call center sarà operativo dal prossimo 12 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 12.