Cerca nel blog

lunedì 5 ottobre 2009

Canneto. Via Livorno "Ogni volta che piove, diventa un torrente di acqua e fango"

"Ogni volta che piove la via Livorno di Canneto diventa assolutamente impercorribile e si trasforma in un torrente di acqua e fango". Lo denunciano, e non è la prima volta i residenti nel vicolo che si affaccia, nella parte alta, sulla Cesare Battisti e, nella parte bassa, sulla Marina Garibaldi. Una delle segnalazioni, indirizzate al sindaco di Lipari, risale al 12/11/2004.
I residenti segnalano di " non riuscire ad entrare nelle abitazioni a causa dell'acqua alta che defluisce in detto vicolo".
"Infatti in esso, quando piove- è stato evidenziato- affluisce una enorme quantità di acqua proveniente dalla via Cesare Battisti che lo rende intransitabile anche per il fatto che gli scarichi sono inadeguati e le griglie di raccolta insufficienti e spesso ostruite ed intasate da materiali diversi che non consentono il regolare deflusso delle acque".
I cittadini, oggi, come già dal 2004, chiedono "l'effettuazione di un sopralluogo al fine di individuare la soluzione più adeguata che risolva in modo definitivo l'inconveniente".