Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 4 marzo 2010

Lipari: La logopedia a domicilio ha ripreso a funzionare..... ma solo per due giorni

Una lettera è stata inviata dalla signora Giovanna Lauria al Direttore generale dell’Asp 5 di Messina.
IL TESTO:
La sottoscritta Giovanna Lauria, nella qualità di moglie del sig. Luigi Viola, affetto da emorragia cerebrale, fa presente che, dopo varie raccomandate di solleciti ed interventi da diverse parti, finalmente in data 02 c.m. il servizio di logopedia a domicilio ha cominciato a funzionare.
Purtroppo però si deve constatare che lo stesso ha avuto durata di soli 2 giorni ( 2 e 3 marzo) !Oggi 04.03.2010 infatti abbiamo ricevuto la telefonata del centro di fisioterapia di Canneto-Lipari che ci informava che la logopedista non svolgerà il proprio servizio ( non si sa per quanto, ne il perché) !
Questa è l’ennesima dimostrazione della mancanza di organizzazione e soprattutto di sensibilità verso chi – purtroppo- deve per forza dipendere dal servizio di altre persone !!!
Non credo che con la telefonata il centro di riabilitazione in questione si possa esimere dai propri doveri !Non spetta a noi dirlo, ma per logica la logopedista o qualsiasi altra figura professionale ( sia essa in malattia o in ferie o altro) che opera in questo delicatissimo campo, deve essere sostituita !!!
Il paziente non dovrebbe essere abbandonato a se stesso fino a quando la logopedista o chi per le risolve i suoi problemi !
La sostituzione deve essere immediata, perché al paziente poco importa la motivazione ( che comunque non c’è stata !!!) addotta relativamente all’assenza della logopedista !!
O forse il paziente si deve fare un calendario evidenziandovi le varie assenze dei terapisti per ferie, malattia, cattivo tempo ecc. ???
Sicuramente se un terapista ha accettato di lavorare in un ‘isola è tenuto a garantire la presenza tutti i giorni lavorativi !!
Ed il centro datore di lavoro deve vigilare a che ciò avvenga e non telefonare per giustificare l’assenza del terapista stesso !!
Sperando che questa ennesima lettera di protesta non vada a finire nel dimenticatoio, ma serva a garantire la continuità costante dei servizi a cui si ha diritto , porgo distinti saluti.
Giovanna Lauria.