Cerca nel blog

venerdì 5 marzo 2010

"L'estate è alle porte ma si vuole davvero presentare un isola conciata così?" (di Anna Miracula)

Un encomio al consigliere comunale sig. Centorrino per l’ interrogazione fatta al Sindaco e agli altri organi preposti .
Vorrei, però , ricordare al previdente consigliere che, prima di pensare a ripristinare le linee di mezzeria (la cui assenza a mio avviso, è il male minore in un isola letteralmente abbandonata ), bisognerebbe che gli organi richiamati nella sua lettera prestassero prima uno sguardo alle condizioni in cui versano TUTTE le nostre strade, provinciali o comunali che siano, ad iniziare da quella di Porticello-Acquacalda ,sulla quale sembra si sia abbattuto un missile, con un paesaggio desolante ,aggiungerei umiliante , che ricorda quasi un teatro di guerra visto al telegiornale ,al quale assistiamo senza poter far nulla ,e poi proseguire con le altre “zone alte” (appellativo dato quando conviene a qualcuno) tutte lasciate in balia di nessuno.
Per chi non lo ricordasse poi, e non parlo dei comuni cittadini, ma di voi “ politicanti”, Acquacalda è una delle località balneari più belle di quest’isola, o meglio, lo era prima che fosse abbandonata al suo destino.
L’estate è alle porte ,ma davvero si vuole presentare un isola conciata in questo modo?
Perchè i nostri politici non si passano la mano sulla coscienza (qualora gliene fosse rimasta ancora)e iniziano a lavorare seriamente? Perché siamo governati dal nulla?
E poi perché non ci ribelliamo invece di mettere la testa sotto la sabbia?
Sono certa che la nostra inerzia ci porterà alla rovina.
Anna Miracula