Cerca nel blog

martedì 2 marzo 2010

Turismo. Strano convoca conferenza regionale del settore

L'assessore regionale al Turismo Nino Strano, di concerto con il presidente della Regione Raffaele Lombardo, ha convocato la prima "Conferenza regionale del turismo - Sicilia, mito in un'isola di luce".
Parteciperanno tutti gli attori della filiera turistica, dai tour operator agli albergatori, dalle compagnie aeree, ai sindacati del settore, ai responsabili degli aeroporti siciliani.
"Abbiamo voluto questa adunata - ha detto Strano - che si terra' il prossimo 9 aprile a Giardini Naxos, perche' dopo l'esperienza della Bit, vogliamo verificare l'utilita' della nostra presenza alle borse del turismo, migliorare l'attuale piano di propaganda e ottimizzare la spesa pubblica in un'ottica piu' produttiva possibile per il settore".
Tra gli altri temi che si affronteranno ci saranno le nuove frontiere della promozione (internet, telematica, nuovi media), i mercati esteri e i finanziamenti per l'internazionalizzazione, prospettive e strategie del turismo interno, le infrastrutture per il turismo, professioni e professionalita' della ricettivita' alberghiera.
I lavori saranno conclusi dal presidente Lombardo.