Cerca nel blog

martedì 2 marzo 2010

Lipari. Domani la "Filippo La Rosa onlus" presenta ufficialmente il corso di formazione per diplomandi geometri

COMUNICATO STAMPA
La Filippo La Rosa Onlus ,informa che giorno 3 marzo 2010 alle ore 11:00, presso l'aula magna dell'Istituo Superiore Isa Conti Eller Vainicher, sarà presentato ufficialmente il corso di formazione per diplomandi geometri che l'associazione ha organizzato con i propri sponsor, per dare ai giovani eoliani una opportunità formativa, che completa l'offerta didattica data dalla scuola.
Alla presentazione parteciperanno i docenti del corso stesso, che hanno messo a disposizione dei ragazzi la loro professionalità ed esperienza, i rappresentanti delle istituzioni ,oltre alle imprese edili che hanno garantito il loro sostegno al corso con la disponibilità allo stage formativo presso i loro cantieri.
Anche il comune di Lipari, ha dato disponibilità affinchè i giovani geometri, post diploma, possano seguire uno stage formativo presso gli uffici tecnici comunali.
Il periodo di stage formativi, con il supporto del colleggio dei geometri e della scuola edile della Provincia di Messina, sarà valido ai fini del perido di pratica per l'abilitazione alla professione di geometra.
Un grazie in anticipo a tutti coloro che hanno sostenuto questa iniziativa, e ne hanno consentito l'avvio.
Il corso avrà una durata complessiva di 120 ore, tra lezioni e stage formativi.
Questi l'elenco dei docenti:
Dott. Ing. Gaetano Merlino
Dott. Ing. Massimiliano Cortese
Dott. Arch. Luana Biviano
Dott.ssa Anna Spinella
Dott.ssa Milena Profilio
Geom. Salvatore Spartà
Geom. Claudio Benenati
Perito Industriale Filippo Sabato
Rag. Roberta Cacace
Geom. Bernadette Marsile
Geom. Addamo Kevin
La Filippo LA Rosa Onlus è certa che tale iniziativa "PILOTA", con il sostegno di chi crede al merito dei Giovani eoliani,
possa essere un punto di partenza per una futura esperienza formativa ancora più completa.
Il Presidente
Ing. Gaetano Merlino