Cerca nel blog

lunedì 1 marzo 2010

L'ambulanza "sbaglia isola" e...purtroppo...c'è poco da ridere!

Esce l'ambulanza per un soccorso ma ...."sbaglia" isola. E' accaduto stasera a Lipari.
No, non abbiamo un'ambulanza anfibia in grado di trasferirsi di isola in isola ma, semplicemente, è accaduto che il mezzo di soccorso cercava a Lipari il "porto di Levante".
A rimettere l'ambulanziere sulla "retta via" ci ha pensato il consigliere Adolfo Sabatini che, interpellato in prossimità del porto di Sottomonastero, ha fatto presente che il Porto di Levante si trova da tutt'altra parte...in tutt'altra isola...a Vulcano per la precisione.
Ora non sappiamo se si è trattato di un disguido...se alla centrale operativa hanno capito male o inoltrato la richiesta d'intervento nell'isola sbagliata... se l'ambulanza ha sbagliato porto e magari doveva andare a Marina Corta.....se si è trattato di uno scherzo di cattivo gusto da parte di chi ha richiesto l'intervento.
Quel che è certo è che, altre volte, è accaduto che l'ambulanza diretta in una determinata via di Lipari finisca da tutt'altra parte in quanto gli operatori non conoscono strade e stradelle. E siccome, in casi del genere, anche un solo minuto di ritardo può valere una vita, forse sarebbe meglio "istruire" gli operatori sulla "cartellonistica viaria" di Lipari o avere a bordo qualcuno del posto.