Cerca nel blog

sabato 26 giugno 2010

"Cerchi altrove i falsi ambientalisti". Lettera aperta dell'avv. Mandarano a Piero Roux di Legambiente

Caro Direttore,
approfitto del suo notiziario per una breve replica al sig. Piero Roux al fine di evitare spiacevoli disguidi per il futuro ed anche per tutelare la mia immagine nella comunità eoliana.
Cordiali Saluti.
Avv. Claudio Mandarano
Ill.mo Sig. Piero Roux
ho avuto modo, leggendo i notiziari on-line, di imbattermi in una sua vignetta satirica che ritraeva un gruppo di cacciatori con le foto di alcuni esponenti politici locali e tra questi vi era anche la mia foto, da premettere che il sottoscritto Avv. Claudio Mandarano non è un personaggio politico in quanto non milita in nessuno schieramento, né ha mai tenuto comizi elettorali o sponsorizzato alcun candidato.
Personalmente, Le ricordo che non sono un “falso ambientalista” e che non sto svendendo il futuro delle nostre isole né quello di nessuno, come da Lei ritenuto nel commento alla sua vignetta, facendo riferimento a quei volti e scrivendo addirittura a nome di Legambiente!!!.
A questo punto mi vedrò costretto a chiedere spiegazioni di un simile operato sia a Legambiente Italia che a Legambiente Sicilia per sentire anche la loro versione ufficiale.
Se da un lato può farmi sorridere una vignetta satirica, dall'altro, caro sig. Roux, dovrebbe sapere che nell'esercizio del diritto di satira bisogna rispettare alcuni limiti invalicabili e non uscire “fuori dal seminato”, utilizzando la mia immagine di cittadino, senza che abbia mai prestato alcun consenso, al solo fine di avallare le sue subdole affermazioni.
Le ricordo ancora sig. Roux che il sottoscritto non ha mai deturpato il territorio con discariche abusive, o squarciato montagne per costruirsi le ville, tutt'oggi non sono proprietario di alcuna abitazione sull'isola e vivo a casa dei miei genitori. Pertanto, La invito a rispettare il pensiero altrui, come io ho sempre rispettato il suo, e ad andare a cercare altrove i “falsi ambientalisti”, anche perchè sa benissimo dove trovarli.
Con la presente, La diffido a non utilizzare per il futuro mie foto per le sue caricature a sfondo politico, poiché in caso contrario, sarò costretto ad tutelare i miei diritti nelle sedi opportune.
Cordiali saluti.
Lipari, 26/06/2010
Avv. Claudio Mandarano