Cerca nel blog

giovedì 24 giugno 2010

Il presidente Ricevuto incontra a Lipari l'amministrazione Bruno. Sul tavolo 4 argomenti

Incontro operativo stamani al comune di Lipari tra il presidente della Provincia, Nanni Ricevuto, il sindaco di Lipari Mariano Bruno, alcuni assessori provinciali (Giuseppe Di Bartolo e Lino Monea) e comunali (Corrado Giannò, Ivan Ferlazzo e Giuseppe Finocchiaro) e alcuni funzionari e tecnici di Palazzo dei Leoni (Giuseppe Celi, Vincenzo Carditello, Vincenzo Gitto e Vito Torre). Presenti anche i consiglieri comunali Fabrizio Famularo e Antonio Casilli.
Sul tavolo sono state messe le priorità rappresentata dalla scuola, dalle strade, dallo sport e dalle iniziative a supporto del turismo estivo.
In particolare è stato chiesto di attivarsi affinchè, al più presto, si proceda all'ampliamento dell'Istituto superiore "Conti" di Lipari. Presidente, assessori e tecnici della Provincia regionale hanno garantito che la situazione troverà soluzione attraverso il project financing.
Sollecitati interventi anche per la viabilità provinciale non solo dal punto di vista strutturale ma anche per quanto riguarda l'aspetto della manutenzione. Per questo, con il supporto dell'ESA, è previsto un dislocamento di unità operative a Lipari già a partire da fine mese e almeno sino al 15 luglio.
Nel settore delle strutture sportive è stato auspicato (richiesta accolta) che, piuttosto, che un palazzetto dello sport nell'area di San Vincenzo a Canneto si realizzi una piscina olimpionica. Bisognerà però fare una nuova progettazzione. Disponibilità anche per quanto riguarda l'organizzazione di eventi per l'imminente stagione estiva e per un progetto più ampio che potrebbe partire nell'estate del 2011.
Vi proponiamo il filmato della parte introduttiva dell'incontro