Cerca nel blog

mercoledì 23 giugno 2010

Brevi

Parco delle Eolie: Consiglio comunale oggi a Pianoconte - Il consiglio comunale di Lipari, in sessione urgente, in trasferta a Pianoconte- Si riunirà nei locali del Centro Sociale di Pianoconte, in sessione urgente, il consiglio comunale di Lipari. Lo ha convocato il presidente Pino Longo per il prossimo 23 giugno alle 18 e 30. All'ordine del giorno un solo argomento: Parco Naturale delle Eolie.

No al Parco delle Eolie, così come proposto dal Ministero dell'Ambiente. Per visualizzare la proposta di delibera della Presidenza del consiglio comunale di Lipari cliccare su http://eolienews.blogspot.com/2010/06/no-al-parco-delle-eolie-cosi-come.html

Per visualizzare l'invito dell' Associazione "La voce eoliana" ai cittadini per una presenza massiccia cliccare su: http://eolienews.blogspot.com/2010/06/consiglio-comunale-sul-parco-delle.html

Domani al Centro Studi presentazione del libro "Alle Eolie per sempre" di Grazia Zucconelli-
Giovedì 24 Giugno, alle ore 19,30, presso il giardino del Centro Studi, in Via Maurolico a Lipari, si terrà la presentazione del libro “Alle Eolie per sempre” di Grazia Zucconelli (Sangel ed.).
"Un diario che racconta un viaggio dell’anima alla ricerca di risposte a lungo cercate e trovate nell’amata Lipari, grazie anche alla potente forza della natura eoliana che sa suscitare, in chi la scopre, profonde ed impetuose emozioni"[nda].
La presentazione sarà curata dal Prof. Enzo Donato; sarà presente l’autrice.
Con questo appuntamento si da il via all’edizione 2010 dei “Pomeriggi Culturali Eoliani” organizzati ogni anno dal Centro Studi di Lipari.