Cerca nel blog

mercoledì 23 giugno 2010

L'Italia dei porti di Rai Due a Lipari. Protagonisti cinque giovani. L'imbarcazione ospite nel pontile "La Buona Fonda" di La Greca. Servizio e video

L’Italia dei Porti, edizione 2010 ( sottotitolo: Sulle rotte dei popoli del mare) fa tappa a Lipari lungo il suo percorso. Da oggi l'imbarcazione che ospita 5 giovani e la troupe è ormeggiata nel pontile "La Buona Fonda" di La Greca nella baia di Marina Lunga (foto 1).
L’Italia dei Porti, dal 2003 al 2010, ha mostrato e mostrerà ai telespettatori di Raidue(la messa in onda è prevista a luglio), le suggestive meraviglie del nostro Paese e del nostro mare, attraverso gli occhi dei giovani, che sono da sempre, i protagonisti del programma…
L’edizione 2010 de “L’Italia dei Porti” ripercorre alcuni dei luoghi che furono al centro della vita, non solo commerciale, degli antichi popoli del mare.
Si è partiti da Gaeta e la carovana concluderà il suo viaggio il 16 Luglio a Villasimius in Sardegna, i principali porti italiani e della Tunisia saranno coinvolti nell'ambizioso progetto.
Il programma da una parte documenta (nella foto in basso un cameraman con Michela La Greca) un’imponente impresa sportiva dall’altra diventa un vero e proprio reality dedicato al mondo della vela, in quanto vede protagonisti 5 tra ragazzi e ragazze selezionate tramite un concorso.
Grazie ad un avanzato sistema di comunicazione satellitare i ragazzi in barca potranno costantemente comunicare con la terra ferma via e-mail ed sms ed il sito internet del programma ospiterà un diario di viaggio costantemente aggiornato
La conduttrice è Giuliana Ubertini, la Regia di Euro Gennari
IL NOSTRO VIDEO REALIZZATO OGGI ALLA "BUONA FONDA"