Cerca nel blog

giovedì 24 giugno 2010

Brevi

Incontro al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla privatizzazione di Tirrenia - Un incontro si terrà domani fra il presidente della regione Raffaele lombardo e i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl trasporti. La convocazione è del sottosegretario Giuseppe Reina su richiesta del governatore «socio pubblico della Mediterranea Holding di navigazione».
L'incontro, precisa Reina nella convocazione, viene fatto «prescindendo dall'esito conclusivo della gara per la privatizzazione che avrà definitivo riscontro il 30 settembre» prossimo.
All'incontro, nonostante contraria al prosieguo della gara per la privatizzazione di Tirrenia e «rinnovando la richiesta al governo di predisporre cinque nuove gare, per ciascuna delle cinque società - Tirrenia, Toremar, Caremar, Saremar e Siremar - parteciperà anche la Uil-trasporti che si domanda perché la Sicilia ha rinunciato a far sua la Siremar a costo zero mente ora partecipa all'acquisizione di Tirrenia. Il sindacato chiede poi garanzie sui livelli occupazionali.

Grazie Saverio - Riceviamo da Anna Maria Lopes un plauso rivolto a Saverio Merlino e pubblichiamo: "Grazie infinite caro Saverio per essere stato in questi anni di reggenza del Partito Democratico sempre puntuale, affidabile, disponibile, signorile, affettuoso e tanto altro ancora. Spero che questa tua esperienza non si concluda qui. Abbiamo bisogno di persone per bene come te.
Un abbraccio forte e ancora mille grazie.

Anna Maria Lopes




Loggia d'arte alla Provincia. Espone anche Loredana Salzano "la signora dei vulcani" - Inaugurata ieri alla Provincia regionale di Messina la "Loggia D'Arte". La "Loggia dell'Arte", prevede l'utilizzazione del portico di Palazzo dei Leoni che si affaccia su piazza Antonello. Tra gli artisti che espongono le proprie opere vi è anche l'ormai eoliana d'azione, nonchè "Signora dei vulcani", Loredana Salzano




Lami: Messa in suffragio dei lavoratori della pomice caduti sul lavoro- L’Associazione “Borgata Lami” invita tutti quelli che intendono onorare il ricordo di quei lavoratori della pomice caduti sul lavoro a partecipare, Domenica 27 Giugno alle ore 19.00, alla Santa Messa che sarà celebrata nel Vallone Castagna, a valle del monumento inaugurato 3 anni or sono per ricordare ed onorare “i cavatori della pomice” scomparsi nelle grotte bianche scavate nel Vallone Castagna, a Monte Pelato e sul Monte Chirica.


Spettacolo del "Gruppo Latino" e premiazione Concorso Giornata mondiale della Danza al Castello di Lipari- L’Associazione Gruppo Latino di Lipari comunica che Domenica 27 Giugno alle ore 21:00 presso il Teatro del Castello di Lipari si terrà uno spettacolo di danza e poesia dal titolo “Al Andalus”.
Si esibiranno gli allievi dei Corsi di Danza attivati dall’Associazione nell’anno accademico 2009/2010.
Contestualmente si svolgerà la cerimonia di premiazione del Concorso Giornata Mondiale della Danza organizzato dall’Associazione Gruppo Latino con l’Alto Patrocinio del Consiglio Internazionale della Danza dell’UNESCO. Tutti gli studenti degli Istituti Comprensivi Lipari 1 e Lipari 2 che hanno partecipato al Concorso sono invitati per la consegna dei premi ai primi tre classificati e degli attestati di partecipazione.