Cerca nel blog

venerdì 25 giugno 2010

Trasferimento rifiuti fuori dalle isole e Progetti Ex Pumex. Il comunicato dell'amministrazione Bruno

E a proposito dei finanziamenti per "trasferimento rifiuti fuori dalle isole" e "Progetti ex Pumex" di cui vi avevamo già dato notizia (vedi post precedente a questo) abbiamo ricevuto questo comunicato stampa da parte dell'amministrazione di Lipari a firma dell'assessore Corrado Giannò.
COMUNICATO STAMPA
Sei milioni di euro come contributo per il trasporto rifiuti via mare per le isole della Sicilia e quattrocentomila euro come somma stanziata per progetti obiettivi da eseguire da parte degli operai della ex Pumex di Lipari.
Questo quanto ottenuto nella mattinata a Palermo dal Sindaco di Lipari, Mariano Bruno, nel corso della conferenza Regione EE. LL.
La riunione, cui ha preso parte anche l’Assessore Anna Spinella, ha visto punti posti all’o.d.g. molto delicati ma, nonostante ciò, il primo cittadino di Lipari è riuscito ugualmente a far prevalere le sue tesi ed a consentire quindi i finanziamenti di cui sopra.
Anche per quest’anno dunque nessun problema per ciò che attiene alla trasferenza verso la terraferma dei R.S.U. dal nostro Arcipelago mentre, subito dopo la stagione estiva, via libera ai progetti obiettivo che dovrebbero nel giro di qualche mese allineare gli ex Pumex a tutti gli altri lavoratori che hanno già in precedenza intrapreso questa strada.